La rubrica SCHEI E SCARSELE tratterà le tematiche inerenti all’economia, al lavoro, all’impresa, al risparmio. Viviamo un periodo molto difficile e per noi veneti è particolarmente rischioso sapere che a Roma non hanno molte alternative alla consolidata via del prelievo dalle solite tasche, le nostre scarsèle, per far fronte alle spese abnormi dello Stato assistenziale italiano.
Tale situazione andrà aggravandosi con l’assunzione di debiti verso l’Unione Europea, tramite il Meccanismo Europeo di Stabilità e altri strumenti, per cui il risparmiatore veneto si trova davvero nella posizione di chi deve pensare innanzitutto a salvarsi, in un contesto dove fare impresa e mantenere il lavoro diventa ogni giorno più difficile.
Oltre al contributo di persone competenti e qualificate che tratteranno questi temi nel contesto dell’attualità sociopolitica, questa rubrica si avvarrà della consulenza costante di San Marco Capital, un servizio di informazione ai veneti nello spirito dichiarato fin dal nome, specializzata nel campo della gestione patrimoniale e a disposizione privilegiata per i nostri abbonati.
Un servizio che Pagine Venete offre nella consapevolezza che non è da tutti sapersi muovere nel mondo della finanza e sapersi avvalere di quelle leggi europee che consentono di avere alternative all’affidamento cieco di tutta la propria vita a uno sconosciuto direttore di filiale della banca sotto casa, col rischio di veder ripetere situazioni tragiche come quelle del recente passato, a tutti tristemente note.